I nostri Servizi

Reparto Pulimentatura

La pulimentatura è il trattamento professionale di superfici metalliche per renderle adatte a processi successivi o per rifinitura estetica. La lavorazione è eseguita mediante macchinari e attrezzature specifiche utilizzando anche paste e nastri abrasivi.

Materiali trattati in pulimentatura:
acciaio inox - alluminio - ottone

Smerigliatura

La fase di smerigliatura è una delle lavorazioni superficiali più importanti per quanto riguarda la lavorazione di acciaio inox, ottone, rame e alluminio. In questa fase l’operatore deve utilizzare la massima precisione in modo tale da ottenere una superficie di lavoro uniforme, pronta da utilizzare per la lavorazione successiva CHE SONO APPUNTO LA SATINATURA LA PULIMENTATURA E LA LUCIDATURA

Satinatura

La satinatura si ottiene con abrasivi COME quali LO scotch-brite. Questa FINITURA dona ai particolari così rifiniti il caratteristico aspetto opaco che risulta molto elegante.

Lucidatura

Lo scopo del processo di lucidatura è proprio quello di ELIMINARE microscopiche irregolarità al fine di rendere la superficie trattata il più OMOGENEA possibile, in modo che la riflessione della luce diventi più uniforme, donando alla superficie in questione il tipico aspetto brillante E APPUNTO LUCIDO.

Reparto Saldatura

Operazione diretta a ottenere l'unione di pezzi omogenei o eterogenei stabilendo la continuità dei materiali sotto l'azione del calore senza aggiunta di altri metalli .

Materiali lavorati in saldatura:
acciaio inox - ferro

Saldatura a tig

TIG è una sigla che sta per Tungsteno Inert Gas.
Per effettuare una saldatura a TIG ci sono 2 modi: con materiale d’apporto e senza materiale d’apporto.
Per saldare a TIG abbiamo bisogno di 3 elementi principali:
- Torcia
- Macchina
- Bombola del gas

Saldatura a filo

Cosa significa saldatura a filo?
L'elettrodo è del tipo “a filo”, senza fine; durante il processo, viene fuso insieme ai lembi del metallo da saldare. Infine, è un tipo di saldatura che sfrutta l'azione di alcuni gas SPECIFICI.

CURIOSITA':
La saldatura a filo, nota anche come saldatura a filo continuo, è un procedimento che è stato messo a punto durante la Seconda Guerra Mondiale, quando l’industria aeronautica americana cercava un modo per alleggerire ulteriormente le cellule degli aerei e renderli più prestanti e veloci.